Produzione

Progettazione e Design

Salentec dispone di uno staff altamente qualificato in grado di offrire supporto al cliente dalla progettazione meccanico-funzionale, alla definizione del design del componente, attraverso attività di:

Stampaggio a iniezione

Tutti i componenti della siringa, dal barrel agli accessori, vengono prodotti tramite stampaggio a iniezione, utilizzando i migliori iniettori pressa disponibili sul mercato. 

Le linee di produzione, altamente automatizzate, sono progettate per accogliere con la massima flessibilità l’introduzione di nuovi modelli, consentendo la realizzazione di forniture personalizzate, da poche migliaia a milioni di pezzi/anno.

La disponibilità di gruppi di iniezione sulle presse fino a 200 cc permette di dimensionare stampi multi-figura, a garanzia della produttività. 

La gestione e scarico dei pezzi è automatica ed integrata con un sistema di visione che effettua un check di primo livello sul 100% del prodotto, per l’eliminazione di eventuali scarti.

Materiali

Le parti possono essere realizzate con tutte le categorie di termoplastici ammesse dal settore e proposte dai nostri clienti. 

Il materiale standard utilizzato da Salentec per i barrel della siringhe è un copolimero olefinico ciclico (COC) – TOPAS 6013 – un polimero avanzato prodotto in conformità con EP, JP e USP classe VI (DMF 12132).

A seconda delle specifiche esigenze funzionali ed estetiche si possono utilizzare COC o COP, PETG, PA, PP, PC, tutti rigorosamente di grado medicale, per la produzione degli accessori (plunger, finger grip, etc). È  possibile personalizzare sia i colori che le geometrie dei componenti, tramite l’apposizione di loghi o fregi.

Di seguito alcune delle
più importanti caratteristiche del COC:

Eccellente proprietà di barriera all’umidità;

Trasparenza (effetto estetico simile al vetro);

Nessun rilascio di ioni o metalli pesanti;

Superficie di contatto della siringa non polare.

Controlli - Siliconatura - Confezionamento

I prodotti vengono controllati e confezionati in ambiente controllato ISO 7. 
Ogni barrel (componente) viene sottoposto a controllo visivo di secondo livello da operatori dotati di sistemi di visione fino a 4x, per poi passare alle fasi lavaggio e asciugatura.

L’operazione di siliconatura del barrel è gestita da un sistema automatico, con controllo in continuo dei flussi e misurazione della quantità di silicone applicato, in conformità alle normative di riferimento.

I prodotti vengono poi imballati e sottoposti a ciclo di sterilizzazione. Rigidi controlli a campione sul livello di contaminazione, bioburden, metalli pesanti,  quantità di silicone, completano il ciclo produttivo prima della vendita. 

Global website

2020 © SALENTEC SRL – Via Monteroni, 147 | 73100 Lecce (LE) | P.IVA: 03861060758 | Cap.Sociale: 10.000€ | REA LE 250289 | Cookie Policy | Privacy Policy